Pagine

Translate

giovedì 14 marzo 2013

Tutorial cuscino Mary Poppins


Ciao ragazze,

Tempo fa con un sal delle Toscane Creative avevo realizzato questo bel ricamo così ho deciso di farne un cuscino.
La stoffa è di Ikea come pure il cuscino che ho messo all'interno









Dopo aver tagliato le quattro scrisce del davanti del cuscino con un pennarello per tessuti ho disegnato alcuni ombrellini in modo casuale.




Li ho ripassati a macchina con un filo leggermente più chiaro








Ho imbastito e poi cucito le strisce intorno al ricamo come cornice




Ho ritagliato un rettangolo 40x60 di stoffa ecru come il cuscino che ho messo all'interno.
Ho cucito dal rovescio tutto il bordo tranne un piccolo spazio per poter infilare l'imbottitura.
Infine ho richiuso a mano a piccoli punti invisibili









ciao

1 commento:

  1. Bravissima! Ho cominciato quel ricamo una vita fa, ogni tanto mi riprometto di finirlo ma poi la pigrizia ha la meglio :(
    Ciao
    Manu

    RispondiElimina